Biotecnologie per Bevande e Alimenti

Latte

Latte

Una gamma di prodotti per il settore latte e derivati

FORLAT è una gamma di prodotti BIOTEC, da utilizzare nella produzione del latte e derivati e nei mangimi per animali.

Per le applicazione che riguardano il latte e il siero, abbiamo creato  FREE LACT e BILAT2, mentre per i mangimi consigliamo l’utilizzo di BILAT3. Sono dei preparati di lattasi purificata ed isolata, derivanti da  uno speciale ceppo del lievito lattico Saccharomyces marxianus  (Kluyveromyces), varietà lactis.
latte3

FREE LACT

FREE LACT , sono ideali per le intolleranze al lattosio. Grazie all’azione del prodotto sul latte, si può raggiungere un livello di presenza di lattosio non superiore allo 0,001, ovvero una dose minimale straordinaria, rispetto ai prodotti similari.

BILAT 2

BILAT2 è una miscela concentrata di sciroppo di siero, composta da proteine e zuccheri denaturati, tanto da sostituire con una percentuale del 30%, sia l’albume d’uovo che il saccarosio. Con l’idrolizzazione parziale del lattosio si aumenta la dolcezza del prodotto finale e gli zuccheri diventano più solubili.

BILAT3

La BIOTEC ha introdotto nel mercato BILAT3, un siero idrolizzato ad uso mangimistico per gli animali. Nella nutrizione degli animali il lattosio idrolizzato viene digerito meglio rispetto ad altro latte normale. BILAT3 è ideale altresì per la preparazione del silaggio dell’erba.