Chi Siamo

Da oltre 30 anni solo ingredienti naturali

BIOTEC nasce negli anni ’90 da un’idea di Maria Di Prato e con l’ausilio di altre due donne straordinarie. Furono anni difficili per NOI, non solo per il fatto di essere donne in un contesto  prevalentemente connotato dalla presenza maschile, ma soprattutto perchè  la clientela era orientata all’utilizzo nei processi produttivi  di molti additivi chimici. Parlare infatti  di coadiuvanti naturali in quell’epoca, non fu facile, ma con la tenacia e la competenza  di esperti biotecnologi,  siamo riuscite ad imporre un nuovo corso nella lavorazione dei prodotti agro-alimentari. 

Il filosofo ERACLITO diceva:

“bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada”

La proprietà di BIOTEC seguendo questo motto, non si è mai arresa, ha lavorato sodo, giorno dopo giorno, per introdurre le soluzioni più naturali possibili nei processi di produzione delle bevande e degli alimenti. Una missione prima di tutto, che ci rende felici quando vediamo gli occhi soddisfatti della nostra clientela. Ma il cammino verso uno sviluppo sempre più sostenibile  è ancora lungo, non per noi ma per chi ancora non vede che naturalizzare i nostri terreni agricoli e l’ambiente migliora non solo il nostro prossimo ma altresì noi stessi.

Il Nostro Team:

Maria Di Prato

CEO Biotec

Pina Oliveto

responsabile divisione beverage/food

Giuseppe Rizzo

responsabile produzione sede di San Basile

Pietro Pio Bellizzi

responsabile comunicazione e promozione

Marina Visintin

a capo del personale presso i nostri uffici di Roma

Giuseppe Bellizzi

coordinatore logistica presso stabilimento di produzione

Antonio Falduto

 responsabile amministrativo

"Lavora per il nome
poi il nome lavorerà per te"

“Quando costruimmo la nostra azienda la prima idea fu quella di sostituire nelle bevande e negli alimenti gli additivi chimici con  gli ingredienti di estrazione naturale. Questo non perché fosse la moda di quel tempo, anzi tutt’altro, ma semplicemente perché ci credevamo. Da allora abbiamo seguito sempre il nostro istinto e mai una volta, pur di fare profitto,   abbiamo immesso sul mercato prodotti di cui non eravamo convinti. Il benessere nostro e dei consumatori è stata è e sarà la nostra missione.”

Maria Di Prato - CEO Biotec srl

Ma i successi di BIOTEC e della sua proprietà rappresentano il successo di una squadra che dalla produzione fino alla commercializzazione   è coesa da decenni. Non è facile infatti trovare aziende, come la BIOTEC, che dalla sua nascita fino ad oggi ha sempre mantenuto  gli stessi dipendenti, che rappresentano lo zoccolo duro e accompagnano i nuovi arrivi del personale trasferendo loro esperienza e saggezza. NOI siamo arrivati fin qui grazie al lavoro e alle sinergie con la nostra amata clientela. Senza quest’ultima che apprezza il nostro operato saremmo nessuno . Tanto abbiamo fatto e tanta voglia abbiamo di fare ancora, ma sempre nella direzione del benessere dei collaboratori, della clientela e dei consumatori finali.

I Nostri Riconoscimenti:

Roma 2019 Campidoglio

Premio imprenditoria

Cerca nel sito